Il carnevale,oggi

Sì, non è il periodo in cui di solito ci sono corsi in maschera tra coriandoli e stelle filanti, ma la pandemia è anche questo. Oggi escono per sfilare sulla passeggiata a mare i carri di Viareggio che non hanno potuto farlo l’inverno scorso. Non ci sarà la folla, ma la possibilità di guardare tutto in diretta anche su 50 Canale.

I carri che escono per la prima volta dai capannoni della cittadella, tra l’emozione di chi non sa cosa vedrà apparire e chi, pur avendoli costruiti, li vede per la prima volta muoversi e funzionare, con le loro architetture sempre più elaborate.

Un’emozione che quest’inverno è stata rimandata a causa della situazione sanitaria, ma che ora è giusto recuperare, anche solo pensando a quanti lavorano tutto l’anno intorno a quello che per la maggior parte di noi vive solo per pochi giorni l’anno. Certo, non sarà possibile assieparsi intorno ai cancelli o lungo il corso per vederli uscire e poi festeggiarli come sempre, ma per chi non sarà seduto in tribuna, è possibile seguire tutto l’evento in diretta sul 50 canale.

Sabato 18 settembre dalle 14.30 su 50 Canale, con la diretta dell’uscita dei carri dagli hangar dalla Cittadella

Nella serata di ogni corso mascherato, inoltre, sul canale 673 del digitale terrestre, alle 22.30 sarà trasmesso in diretta il programma Gli occhi del Carnevale di sera, la trasmissione di 50 News Versilia dedicata al grande spettacolo del Carnevale, con immagini e interviste dal corso, interventi dei rappresentanti della Fondazione Carnevale e collegamenti per commentare ogni sfilata. 

Il Carnevale di Viareggio sarà protagonista anche degli spazi informativi delle emittenti del gruppo di 50 Canale, con servizi ad hoc. Un ricco palinsesto per una delle principali manifestazioni della Toscana, che conferma anche per quest’anno 50 Canale e 50 News Versilia come emittenti di riferimento.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...