Riscoprendo la città

Proseguono gli appuntamenti di RiscopriAmo Pisa, le visite guidate che ci portano a passeggio nella nostra città che amiamo ma che non finiamo mai di scoprire: sabato 18, domenica 26 e lunedì 27 tra avventure nel Mediterraneo, poeti, scrittori e ponti.

RiscopriAmo Pisa continua a stupirci: il ciclo di 70 visite guidate rivolto ai cittadini per far scoprire loro le bellezze e la storia della città propone tre nuove iniziative ancora in programma per il mese di settembre: sabato 18, alle 18 con partenza da piazza del Duomo 7 Pisa, le sue imprese nel Mediterraneo e la cattura di una regina; domenica 26, alle 18 con partenza da piazza XX Settembre, Poeti e scrittori a Pisa; lunedì 27, alle 18 con partenza da Viale delle Piagge 1 Pisa e i suoi ponti. Il fiume Arno racconta la sua storia

RiscopriAmo Pisa – dichiara l’assessore al turismo, Paolo Pesciatini – ha come obiettivo quello di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, storico, paesaggistico e culturale di Pisa attraverso la creazione di itinerari tematici che accompagnino gruppi di residenti alla scoperta delle bellezze della città. Appuntamenti che favoriscono, oltre a momenti di socialità, la riscoperta della storia e dei luoghi di Pisa accrescendo il senso di appartenenza tra i residenti. Il ciclo di iniziative proseguirà fino alla fine di dicembre e prevede, per le prossime settimane, un programma di proposte specifiche per famiglie e piccoli visitatori che si concentreranno in particolare sul rapporto tra Pisa e l’acqua: un elemento, quest’ultimo, che da sempre gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo della città”.

Le passeggiate, della durata massima di due ore, sono tutte gratuite e si svolgeranno fino a tutto il mese di dicembre. Ogni passeggiata può avere al massimo 25 partecipanti, residenti nel Comune o in caso di posti liberi nei Comuni facenti parte dell’ambito Terre di Pisa. Informazioni e prenotazioni sul sito https://tuscanyaround.it/pisa/ e tramite l’ufficio delle informazioni turistiche di piazza Duomo (050 550100).

photo comune

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...