A San Rossore si rema

Campionati Italiani di fondo di Canottaggio a sedile fisso: domenica 18 aprile in località Cascine Nuove, all’interno della Tenuta di San Rossore, la Canottieri Federico Antoni organizzerà i 1° Campionati Italiani di fondo di Canottaggio a sedile fisso.

Arriveranno a San Rossore circa 300 atleti provenienti da società di tutta Italia per il primo Campionato Italiano che la Federazione Italiana di Canottaggio sedile fisso nei suoi 58 anni di storia svolge all’interno della nostra Regione. L’evento remiero prenderà vita in uno dei più bei contesti naturalistici della nostra regione, sottolineando ancora una volta il connubio tra sport e natura.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con la cerimonia di alzabandiera, a cui seguirà il programma delle partenze delle imbarcazioni che avrà inizio alle 09.30. Le competizioni proseguiranno fino alle 17 con ben 44 specialità in gara, e verrà inoltre consegnato il “Trofeo Arno Varini” alla società che conseguirà il maggior punteggio di giornata.

Dalla nascita di una collaborazione tra le associazioni pisane Canottieri Federico Antoni e Azimut Treks, in concomitanza con l’evento remiero, si svolgerà un’escursione all’interno della Tenuta di San Rossore in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di bellezze naturali altresì inaccessibili al pubblico, con partenza proprio da Cascine Nuove.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...