Vita di quartiere

Proseguono i lavori pubblici per il miglioramento della vivibilità dei quartieri: completati i nuovi marciapiedi in via Padre Pio da Pietrelcina, in via Due Arni e in via Andrea Pisano. E la rotatoria tra l’Aurelia e il viale delle Cascine è illuminata.

Il punto sugli interventi su strade e marciapiedi cittadini: nei giorni scorsi è stata completata la realizzazione del nuovo marciapiede in via Padre Pio da Pietrelcina (nei pressi del Ponte alle Bocchette) nel tratto compreso tra via San Biagio e via Martin Lutero, verso l’Ospedale di Cisanello. I lavori, iniziati nel dicembre scorso, hanno consentito di realizzare ex novo un marciapiede sul lato est della strada lungo la corsia in entrata a Pisa (lato Ospedale)..

Nel quartiere di Barbaricina è stata invece completata la realizzazione di circa 1 Km di nuovo marciapiede da via Due Arni a via Andrea Pisano: in via Due Arni il nuovo marciapiede è stato realizzato su entrambi i lati della strada, mentre in via Andrea Pisano i lavori hanno invece interessato il tratto che precede l’Aurelia. Terminato l’intervento è stata inoltre stata ripassata anche la segnaletica orizzontale su entrambe le vie.

“Due interventi, per un investimento complessivo di quasi 250 mila euro e 2 Km di marciapiedi nuovi, per migliorare la vivibilità dei quartieri della città: a Cisanello si doveva camminare sul ciglio della strada lungo un percorso non protetto e sicuro; a Barbaricina il marciapiede c’era, ma era in cattive condizioni.

Novità anche per quanto riguarda la rotatoria tra l’Aurelia e viale delle Cascine. Nel weekend scorso è stato infatti steso il primo strato di asfalto sulla rotonda, con la realizzazione della segnaletica orizzontale provvisoria. L’operazione è stata realizzata senza chiudere la viabilità al traffico veicolare e istituendo il senso unico alternato per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti in transito. La rotatoria è stata inoltre “accesa” per la prima volta grazie alla nuova illuminazione pubblica che prevede tre diversi tipi di illuminazione: una per la rotatoria, una per gli attraversamenti pedonali e una per gli ingressi sulla rotonda.

Mancano solo le aree a verde sulla parte centrale e ai margini della rotonda ed è pronta.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...