Il mare d’inverno

Pulire le spiagge dai rifiuti che vengono abbandonati o che ci vengono portati dal mare non conosce stagioni: domenica 31 gennaio appuntamento a Marina di Pisa armati di buona volontà. Perché gli incivili e i segni dei loro errori ci sono anche d’inverno.

Trentesima edizione de Il mare d’inverno, l’iniziativa organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde Onlus e patrocinata dalla Commissione Europea – Rappresentanza per l’Italia e dal Ministero dell’Ambiente.  
Per i Pisani la data da segnare è quella di domenica 31 gennaio alle 15, luogo dell’incontro l’obelisco a Marina di Pisa, all’interno del Porto di Boccadarno. I volontari saranno impegnati a pulire l’area da rifiuti abbandonati e plastica “per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo”. 

Un’occasione per informare e sensibilizzare sulla necessità di rispettare l’ambiente e di tenere pulite le nostre coste.

Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, con le dovute precauzioni, con l’uso delle mascherine e del distanziamento, deve obbligatoriamente registrarsi contattando Fare Verde ai tel. 050/540049 Cell. 320/1765421 oppure direttamente sul posto. Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...