ZTL accessibile e Acquisti a Km zero

Per le attività di somministrazione che svolgono consegne a domicilio si proroga al 31 gennaio la possibilità di accedere alla ztl: un aiuto a una categoria che molto sta soffrendo questa situazione. Che possiamo sostenere anche scegliendo di acquistare locale.
Prorogata fino al prossimo 31 gennaio la deroga che permette alle attività che effettuano consegne a domicilio di cibi e bevande di accedere all’interno della Ztl cittadina. Il provvedimento, nello specifico, autorizza le attività di somministrazione del territorio a transitare all’interno della zona a traffico limitato (tutti i settori), dalle 11 alle 23 di tutti i giorni feriali, festivi e prefestivi. Per il rilascio dell’autorizzazione le aziende interessate dovranno rivolgersi alla PISA.MO srl.

“Con questa misura – dichiara l’assessore al Commercio Paolo Pesciatini – sosteniamo le aziende pisane che stanno soffrendo per il perdurare della crisi pandemica, delle restrizioni e dell’incertezza; quelle di somministrazione sono imprese che si sono adeguate per rispondere alla gravità del momento e tutelare i loro clienti sotto il profilo sanitario e che oggi richiedono alle istituzioni la debita attenzione per superare questo periodo. Oltre a dovuti interventi da parte delle istituzioni, l’invito ai cittadini è di usufruire dei loro servizi e di comprare locale”.