Un laboratorio per le feste

Due laboratori creativi per rendere quello delle feste un periodo in cui imparare a conoscere meglio gli amici animali: la proposta del Museo di Storia Naturale va incontro ai più piccoli e cerca, come sempre, di rendere divertente la conoscenza. Anche in questi giorni strani.
Anche durante queste festività così strane, certamente anche per i bimbi, il Museo di Storia Naturale di Pisa propone i suoi Appuntamenti creativi con il Museo: laboratori creativi per conoscere meglio i nostri amici animali.
Le attività, rivolte alle famiglie, sono gratuite e si svolgeranno online sulla piattaforma Meet.
28 dicembre, ore 15 – Un riccio tra le mani. Realizzazione di questo piccolo animaletto con la pasta di sale
Età consigliata: 5-7 anni
Materiale necessario: farina, sale, acqua, pasta secca (penne/spaghetti), una ciotola, una tazza, un mestolo, carta forno.
Materiale opzionale: tempere, grani di pepe/chiodi di garofano/spilli.
Data: 4 gennaio, ore 15 – Un piccolo mare. Realizziamo il nostro personale acquario
Età consigliata: 7-11 anni
Materiale necessario: una scatola da scarpe da adulti o di analoghe dimensioni, filo di cotone o di plastica trasparente, colore acrilico blu, pennello di piccole e medie dimensioni, forbici, scotch, colla vinilica o UHU, cartoncini/fogli colorati, oggetto per forare la scatola, pennarelli, lapis e gomma.
Materiale opzionale: sassolini, sabbia, colla vinilica, materiale vario per decorare come esempio adesivi, scotch colorati, gomma creopla, bottoni, ecc.
Per info e prenotazioni scrivere a areaeducativa.msn@gmail.com entro e non oltre le ore 11 del giorno del laboratorio.