L’altro museo

I musei, insieme ai teatri e ai cinema, restano chiusi, ma cercano di offrirci la loro ricchezza online o, ancora meglio, di inventare modi nuovi di raccontarci quello che sanno. E’ il caso del Museo di Storia Naturale che propone Storie in valigia per svelare storie rimaste nascoste.

Una nuova rubrica, fatta di racconti, emozioni, reperti, luoghi, persone: Storie in valigia, la nuova rubrica del Museo di Storia Naturale parte dal presupposto che le storie che si intrecciano all’interno di un museo sono infinite e che possa succedere che alcune rimangano lì, come chiuse in una vecchia valigia.
Ridare vita a queste storie poco conosciute, nascoste o dimenticate può essere un antidoto a questi periodi di lontananza dal museo come luogo fisico, un modo per farcene apprezzare la vita, oltre a ciò che contiene, e incuriosirci ancora di più.
In attesa di scoprire i segreti rimasti racchiusi nella valigia del Museo, si può sempre regalarsi qualcosa al bookshop che, in occasione delle festività natalizie, torna ad aprire. E oltre a libri, minerali e giochi educativi, perché non scegliere un biglietto o un abbonamento al museo augurandosi che siano utilizzabili al più presto?
