Almeno i libri

Se la lettura è un ottimo antidoto alla solitudine da zona rossa, un modo per impiegare bene un tempo libero non programmato, un aiuto per comprendere meglio noi stessi e il mondo (e quindi anche quello che sta succedendo), dovranno per un po’ farne a meno tutti gli utenti della biblioteca cittadina SMS: a causa di un caso di positività tra il personale, la biblioteca è costretta a chiudere.

Avete scorta di libri a casa?

Il centro aveva continuato a funzionare, pur fra mille restrizioni, proprio per non spezzare il filo che lega i pisani non solo alla lettura, ma a quella pratica così civile ed educativa della condivisione di libri attraverso il meccanismo del prestito.

In via precauzionale tutti gli operatori sono stati posti in smart working almeno fino al 2 dicembre.

Fino al 2 dicembre è dunque sospeso il servizi di prestito dei libri. Gli utenti possono comunque prenotare tramite e-mail i libri da prendere in prestito, ma la prenotazione potrà essere soddisfatta soltanto dopo la riapertura del servizio in programma per quella data, salvo eventuali modifiche dovute all’evolversi della situazione dei contagi. La scadenza dei libri presi in prestito dagli utenti è automaticamente prorogata per adesso fino al 4 dicembre, mentre rimangono in attesa tutti i libri “pronti al prestito”, cioè quelli già prenotati e da ritirare.

Per informazioni: smsbiblio@comune.pisa.it e smsb.prestito@comune.pisa.it.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...