Questo sì, quello no

Il mosaico delle regole è complesso e spesso è difficile capire cosa si può fare e cosa no, quali generi siano ritenuti necessari, e quindi vendibili anche in questo periodo, e quali invece no. E, soprattutto, spesso non è chiaro il perché. Fatto sta che da domani si troveranno nei mercati cittadini anche i prodotti florovivaistici.

Il motivo, dicono dal Comune, è non lasciare indietro nessuno: ma certo è una regola che va intesa nell’ambito complicato delle restrizioni che questa pandemia, e in particolare la nostra zona rossa, ci impone. Altrimenti si potrebbe dire che qualcuno indietro ci resta eccome.

“Seguendo quanto già previsto nella fase emergenziale del primo lockdown” non proprio un criterio scientifico, ma un tentativo interpretativo comunque apprezzabile, spiega l’assessore al commercio Paolo Pesciatini “abbiamo ritenuto opportuno estendere la possibilità di vendita nei mercati, oltre ai generi alimentari, anche i prodotti di florovivaismo“.

La categoria degli ambulanti ha subito un forte colpo da questa emergenza, ma forse faremo prima a dire chi non ne ha subiti. Sperando che possa servire a dare un po’ di auto dal 18 novembre nei due mercati cittadini del mercoledì, in via San Martino e in via Paparelli, potremo trovare fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti.

“In una situazione che diviene sempre più complessa e articolata – commenta l’assessore – stiamo cercando di trovare tutte le formule e le modalità per favorire le imprese commerciali pisane, compatibilmente con le disposizioni governative e in assoluto rispetto delle norme igienico-sanitarie”. 

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...