Così piccini

Il 17 novembre è la Giornata Mondiale del Neonato Prematuro: per sensibilizzare tutti a proposito dei nati prima del termine, delle sfide che si trovano ad affrontare insieme alle loro famiglie, Pisa aderisce alle celebrazioni e le Logge di Banchi si illuminano di viola.

Oggi, martedì 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Neonato Prematuro, un’occasione per richiamare l’attenzione sul tema della prematurità e per sensibilizzare la popolazione sulle problematiche che i piccoli nati troppo presto e i loro genitori devono affrontare durante il percorso di sopravvivenza e crescita. L’Amministrazione Comunale di Pisa, su indicazione dell’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini, ha deciso di aderire alla giornata simbolo della prematurità, illuminando le Logge dei Banchi di viola.

Come tutti gli anni, la Società Italiana di Neonatologia (SIN) insieme a Vivere Onlus, Coordinamento delle Associazioni dei Genitori, ha rinnovato l’invito ai Sindaci e alle amministrazioni comunali di tutta Italia per far illuminare di viola, colore simbolo della prematurità, i monumenti più rappresentativi nelle diverse città.
Nonostante il difficile momento storico che l’intero Paese sta attraversando, l’adesione è stata molto forte. Sarà un giorno in cui le regioni, attualmente divise dalla pandemia, avranno l’occasione di essere unite in un abbraccio solidale virtuale sotto un solo colore: il viola della prematurità. 

Tutte le iniziative a livello nazionale sono supportate e comunicate attraverso la pagina Facebook e Twitter della SIN, per promuovere la Giornata con post dedicati ed un motivo grafico realizzato ad hoc per la personalizzazione dell’immagine del profilo. Per ulteriori informazioni: https://www.sin-neonatologia.it

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...