La creatività di domani

Gli aspiranti designer possono misurarsi con le attività di Modartech, la scuola di alta formazione di Pontedera che dà appuntamento, on line, dal 16 al 20 novembre: una settimana e due occasioni importanti per i creativi di domani che hanno voglia di crescere oggi.

La base è a Pontedera, ma le collaborazioni attive riguardano i principali distretti dal Made in Tuscany: Istituto Modartech è una realtà importante del nostro territorio che sa coniugare formazione e mondo del lavoro. Lo dimostra, anche in questo periodo così complicato, proponendo una settimana di incontri con le aziende, workshop, colloqui e seminari: l’appuntamento per aspiranti designer e comunicatori è dal 16 al 20 novembre. Due gli appuntamenti da non perdere per chi ambisce a una professione creativa: la Career Week della Scuola (16-18 novembre) e la nuova edizione di Creactivity, promossa da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Pont-Tech, MBVision e Istituto Modartech (18-19 novembre). 

CAREER WEEK. Da lunedì 16 a mercoledì 18 novembre gli studenti Modartech avranno l’opportunità di incontrare, attraverso la piattaforma web della Scuola, aziende di settore e head hunters di alcuni tra i principali brand italiani, per presentare portfoli, progetti creativi, raccontare le proprie competenze tecniche e avviare una prima conoscenza reciproca, per collaborazioni lavorative. Tre giorni di appuntamenti e colloqui, prevalentemente in chiave digital per ottemperare alle normative del Dpcm in corso. L’iniziativa si rivolge agli studenti in fase di conclusione del percorso di studi in area modellistica abbigliamento, sviluppo prodotto, fashion design, comunicazione, grafica e web design. Tra le aziende partecipanti: Class Editori, Ermanno Scervino, Flavio Castellani, Jil Sander, Atelier Emé Lucca, Aletta.

CREACTIVITY 15/a EDIZIONE. Giunto alla 15/a edizione, Creactivity coglie l’occasione per rilanciare il format e trasformarlo in un portale digitale, piattaforma web in continuo aggiornamento attorno alle tematiche della formazione, orientamento, imprenditoria, rivolgendosi alle giovani generazioni. La nuova edizione, completamente digitale, si intitola non a caso “Re-connection. Didattica emergente e non didattica di emergenza” e prefigura un nuovo inizio. Ad aprire la maratona online giovedì 19 novembre alle ore 15 una Open Conference con ospiti internazionali quali il designer Denis Santachiara, Alberto Mazzoni dell’Istituto Superiore Sant’Anna | Dipartimento di Biorobotica, Josef Kallo (Ricerca Aerospaziale | DLR, Germania), Matteo Minà, Giornalista MF Fashion e docente di Istituto Modartech, Sharon Greenberg (Education | MOFET Institute, Israel), Pierre Feniello (Photographer | LG Studio). A seguire inizieranno i briefing dei workshop a numero chiuso (registrazione obbligatoria sul sito), con focus su tre aree tematiche: Fashion e Communication Design, Product Design e MobiltyCreative Engineering. 

L’Istituto Modartech quest’anno coordinerà l’area Fashion & Communication Design nell’ambito dei workout dove verrà assegnato il premio speciale di una borsa di studio dedicata alle scuole superiori e curerà la portfolio review in programma venerdì 27 novembre. Inoltre nell’ambito della Design Area l’Istituto presenterà una mostra attraverso una piattaforma di realtà virtuale dove visionare una selezione di progetti realizzati dagli studenti, alcuni dei quali presentati durante i principali appuntamenti della fashion industry. Per scoprire tutti gli appuntamenti, gratuiti con registrazione obbligatoria, è possibile consultare il sito web www.progettocreactivity.com 

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...