Area in sicurezza

L’area ex Vitarelli, vicino alla corte Sanac, a Porta a Mare, è stata messa in sicurezza dopo che, abbandonata da anni, era spesso occupata abusivamente e luogo di spaccio e altri illeciti. Il commento soddisfatto dell’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno.

L’assessore alla sicurezza del Comune di Pisa , Giovanna Bonanno, commenta l’operazione della Questura di Pisa per la messa in sicurezza dell’area ex Vitarelli nella zona di Porta a Mare.

“E’ dal 2018 – commenta l’assessore Bonanno – che come amministrazione ci siamo fatti carico del problema, segnalato sia dai cittadini residenti in zona che dalle categorie economiche. L’area infatti era stata spesso oggetto di occupazioni abusive: persone che vivevano all’interno dell’immobile ormai abbandonato in condizioni igieniche pessime e che creavano problemi di ordine pubblico e di decoro anche alla vicina corte Sanac”.

“Dopo aver sgomberato l’immobile  – aggiunge Giovanna Bonanno – ora l’area finalmente viene definitivamente messa in sicurezza. Voglio ringraziare personalmente il nuovo Questore di Pisa, dottor Gaetano Bonaccorsi, che in poche settimane ha dimostrato di avere a cuore il problema e di avere tutta l’intenzione di risolvere la questione, più volte affrontata nel tempo nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. La nostra polizia municipale proseguirà a vigilare per evitare che la situazione, ora riportata alla normalità, degeneri di nuovo. La messa in sicurezza dell’area ex Vitarelli è anche un risultato di decoro e sicurezza”.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...