C’era una volta l’anagrafe

Ed era al piano terra del Palazzo Gambacorti: presto invece Anagrafe e Stato Covile saranno nei nuovi uffici alla Sesta Porta per i quali i lavori partiranno nei prossimi mesi. Promettendo un servizio più efficiente per i cittadini e spazi più adeguati per il personale.

Aggiudicati e affidati i lavori per realizzare i nuovi spazi che ospiteranno l’ufficio Anagrafe e l’ufficio Stato Civile del Comune di Pisa.  L’intervento prevede la costruzione ex novo dei locali ubicati al piano terra della Sesta Porta, dove già i cittadini possono trovare gli uffici della Polizia Municipale e di Pisamo.

“Si tratta di un intervento propedeutico – spiega il vicesindaco con delega agli Affari Generali e al Patrimonio Raffaella Bonsangue – nell’ambito della completa riorganizzazione degli uffici comunali che riguarderanno diversi Palazzi pubblici. Un’operazione che, una volta completata, servirà a fornire servizi più puntali, efficienti e precisi ai nostri concittadini, nel contesto di spazi maggiormente idonei ad assicurare il benessere organizzativo del personale impiegato nei servizi».

 Ad aggiudicarsi i lavori una Ati (associazione temporanea di imprese) formata dalla A & A di Amorini e Azzaro srl e dalla Izzo Mario Costruzioni, entrambe con sede a Napoli. L’importo totale dell’intervento è di 344.586,66 euro al netto dell’iva. Assieme alla sistemazione dei locali oggi in stato grezzo, si provvederà alla demolizione di alcune pareti, all’installazione di nuovi infissi oltre a porte tagliafuoco in ferro e alluminio. Tra gli interventi previsti anche la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, la revisione dell’impianto di riscaldamento, la completa ritinteggiatura dell’immobile.

 Completata la fase di affidamento e aggiudicazione dei lavori, a breve il Comune di Pisa e la Ati che si è aggiudicata l’appalto sigleranno il contratto. L’avvio dei lavori è previsto per il gennaio 2021, poi ci vorranno all’incirca sei mesi per terminare l’intervento e poter iniziare a trasferire alla Sesta Porta gli uffici comunali di Anagrafe e Stato Civile.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...