Un pomeriggio (da brivido) al museo

Forse non è una cattiva idea cercare di distrarsi un po’ da tutto quello che sta succedendo, soprattutto per i più piccoli: il Museo delle Navi Antiche propone una visita guidata per ragazzi coraggiosi per trascorrere in allegria, e sicurezza, la notte di Halloween.

Già perché al museo si può andare. E, al di là di tutti i commenti e le opinioni in merito alla scelta di chiudere alcune realtà e farne rimanere aperte altre, mantenere viva la voglia di conoscere, capire, informarsi e aprire la mente potrebbe essere in questo periodo più utile che mai. Cercando di tenere accesa la curiosità e la voglia di conoscere dei più piccoli, il Museo delle Navi Antiche propone per il pomeriggio del 31 ottobre, alle 16 e alle 17, una visita guidata per ragazzi coraggiosi, che attraverso enigmi, misteri e storie di paura esploreranno il più grande complesso museale di imbarcazioni antiche al mondo.

Storie e segreti di reperti e imbarcazioni conservati nel museo verranno svelati con l’aiuto dei guardiani delle sale, risolvendo antichi enigmi e conquistando l’orrendo premio finale o comunque una piacevole sorpresa. La proposta, a cura di Cooperativa Archeologia, prosegue nel segno dell’ormai rodata offerta ludico-didattica in cui creatività e esplorazione rendono i bambini protagonisti del proprio apprendimento attraverso il gioco, mettendoli al centro di un’esperienza formativa unica, stimolante e coinvolgente. 

Le attività si svolgeranno all’interno degli ampi spazi degli Arsenali Medicei per un massimo di 7 bambini a turno accompagnati da un responsabile maggiorenne che potrà visitare il museo autonomamente o partecipare alle visite guidate programmate. Tutte le attività saranno realizzate in totale sicurezza, nel rispetto delle normative in materia di Covid 19.

Per ragazzi coraggiosi, che magari abbiano voglia di vestirsi da mostri.

Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@navidipisa.it e allo 050 8057880, anche con whatsapp.

www.navidipisa.it 

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...