Lavori zona Palazzetto: a che punto siamo?

Nell’area del palazzetto dello sport si sono conclusi i lavori di asfaltatura delle strade e delle zone di parcheggio. Da mercoledì 9 settembre tocca a via Andrea Pisano: significherà ancora giorni di disagi, ma ce n’è davvero bisogno.

Sono terminati da qualche giorno i lavori nell’area del Palazzetto dello Sport: un intervento importante per la realizzazione di un nuovo manto stradale nel piazzale dello Sport e nel vicino parcheggio a servizio del Campo Scuola, a cui si aggiunge l’asfaltatura dell’anello intorno al Palazzetto dello Sport, per una migliore fruizione dell’area da parte dei ragazzi e delle loro famiglie. Al centro di una porzione di quartiere dedicata allo sport, tra la piscina comunale, il palazzetto dello sport e il tennis club, il parcheggio è in effetti sempre molto frequentato ed era urgente risistemarlo per rendere più facilmente fruibile le diverse strutture.

Terminate le operazioni di asfaltatura, nel parcheggio è stata ripristinata la segnaletica orizzontale per la regolamentazione della sosta, ridisegnando gli spazi: sono stati quindi realizzati 108 stalli per le auto e 21 stalli per i ciclomotori. 

Mentre sono ancora in corso i lavori sulla strada sterrata attorno al Palazzetto, dal 9 settembre partiranno gli interventi per la completa asfaltatura di via Andrea Pisano, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Gabba e la via Aurelia. Successivamente il programma dei lavori prevede di proseguire con i ripristini definitivi delle asfaltature, sulle tracce eseguite da Open Fiber, nelle strade limitrofe: via Atleti Azzurri Pisani, largo Catallo, via Caruso, via Giglioli, via Niccoli.

Proprio per permettere questi interventi la via Andrea Pisano nel tratto interessato sarà posta a senso unico alternato con movieri nei giorni 9, 10, 11, 14 e 15 settembre dalle 7 alle 19. Per via Atleti Azzurri Pisani, nel tratto tra Piazzale dello Sport e Largo Catallo, scatterà invece il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle 7 alle 19 dei giorni 9, 10 e 11 settembre 2020; per Largo Catallo divieto di sosta dalle 7 alle 19 nei giorni 9, 10 e 11 settembre.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...