Serve un taxi?

La Cooperativa Taxisti Pisani presenta il nuovo sistema di chiamata taxi che permette di eseguire l’operazione in modo veloce e volendo, smart. Perché anche da azioni come queste passa la capacità di accoglienza di una città che ha tanto bisogno di un buon flusso di viaggiatori.

L’assessore al commercio e al turismo Paolo Pesciatini ha incontrato questa mattina il presidente e il direttivo della Cooperativa Taxisti Pisani (Co.Ta.Pi.) per un momento di confronto sulle tematiche della categoria. Nel corso dell’incontro è stato presentato anche un innovativo sistema di prenotazioni delle corse studiato dalla stessa Cotapi.

Si tratta di un sistema che sfrutta le ultime innovazioni in campo tecnologico per permettere all’utente di prenotare un taxi con un click. E’ utilizzabile tramite una app dedicata (ItTaxi), un sito internet (www.cotapi.it), una mail o tramite sms o whatsapp (oltre che coi consueti canali telefonici). La richiesta di servizio viene registrata nella centrale operativa e inviata in tempo reale all’auto in servizio più vicina.

“Sono soddisfatto di questo incontro presso la sede di Co.Ta.Pi, nel corso del quale abbiamo potuto visionare le peculiarità del sistema da loro studiato che adotta una tecnologia all’avanguardia. Quello che ci sta a cuore – commenta l’assessore Paolo Pesciatini – soprattutto in un momento difficile come questo, è che i cittadini e coloro i quali verranno a Pisa come ospiti possano trovare servizi adeguati alle necessità dei nostri giorni. Credo che il servizio presentato oggi confermi il fatto che Pisa, e in questo caso anche la categoria dei tassisti, sono pronti per la ripartenza, nonostante tutte le difficoltà che stiamo incontrando. Inoltre abbiamo affrontato il tema dei servizi essenziali messi a disposizione per l’utenza, anche a dimostrazione del valore che diamo, come città di Pisa, al principio dell’accessibilità per tutti”.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...