Tra libri e artigianato

La rassegna Luglio culturale pisano, dopo il primo appuntamento sul litorale, prosegue martedì 14 luglio con una data in piazza Cavallotti, che per l’occasione si trasforma in un mercato di artigianato e cose belle. Se i libri riprendono la città, non lo fanno da soli.

Con la presentazione di New hope, della pisana Benedetta Cerù, continua la serie di presentazioni previste per Luglio Pisano: i libri riprendono la città, iniziativa che anima gli spazi aperti di centro e litorale tra cultura e svago. Dopo aver preso il via sabato scorso a Marina di Pisa con la presentazione del libro di Paola Pisani A spasso per gli anni ’50, la rassegna organizzata da Carmignani Editrice e Comitato Le Piagge torna martedì 14 alle ore 21 con il primo dei sei incontri previsti in piazza Cavallotti a pochi metri dalla libreria Erasmus; dove dà appuntamento tutti i martedì, giovedì e domenica fino alla fine della prossima settimana.
Per ognuno dei sei appuntamenti, per tutta la giornata fino alle 23, Etruria Eventi organizza un mercato di artigianato/collezionismo/creatività con numerosi stand in piazza Cavallotti; per le prime occasioni, attività commerciali presenti nella piazza come la pasticceria Dolce Pisa e la Bottega d’arte (oltre, ovviamente, alla libreria Erasmus che collaborerà alla realizzazione dell’evento) hanno già previsto di posticipare l’orario di chiusura: l’atmosfera di festa è assicurata.
New Hope (Carmignani Editrice, 2019), romanzo di Benedetta Cerù che proprio pochi  giorni fa ha vinto il premio nazionale esordienti Incipit Offresi. sarà presentato da Andrea De Conno, con letture di Cristina Sagliocco.

I prossimi appuntamenti con il Luglio Pisano: i libri riprendono la città:

Giovedì 16 luglio, alle 21 – Presentazione del libro Esistiamo solo quando ci incontriamo (Carmignani Editrice, 2020) nuovo romanzo di Andrea Falchi, presenta Franco Donatini, ingegnere, docente Università di Pisa, scrittore

Domenica 19 luglio, alle 21 – Presentazione del libro Non dipingerai i miei occhi (Jouvence, 2020) di Grazia Pulvirenti. Presenta Alessandro Tosi, docente Università di Pisa direttore del Museo della grafica di Pisa

Martedì 21 luglio, alle 21 – Presentazione della serie di gialli storici La signorina Gemma indaga  dell’autrice cascinese Patrizia Rasetti.

Giovedì 23 luglio, alle 21 – Presentazione del libro Osvaldo, l’algoritmo di Dio (Carbonio Editore, luglio 2020) di Renato De Rosa (autore e parodista del laboratorio di Zelig) giallo ambientato a Pisa, sul tema dell’intelligenza artificiale e i risvolti etici del progresso in questo campo. Presenta Pierluigi Barrotta, noto saggista e docente di Filosofia della Scienza dell’Università di Pisa.

Domenica 26 luglio, alle 21 – Presentazione del Poema dei colori, di Simonetta Princivalle, poetessa e pittrice, e di Il tempo liquido di Martina Tardioli.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...