Il regalo più bello

Durante il periodo di massima emergenza sono stati la categoria più a rischio, in prima linea nella lotta al virus: Palazzo Blu sceglie di regalare l’ingresso al personale sanitario, in segno di riconoscenza per l’impegno che hanno messo in campo a favore della comunità.
Dopo che nel mese di giugno, per concorrere da subito a promuovere la ripresa delle attività turistico/culturali del territorio, l’ingresso a Palazzo Blu è stato consentito a tutti gratuitamente, a partire da mercoledì 1° luglio, grazie all’intervento di Fondazione Pisa, l’ingresso gratuito verrà mantenuto per il personale sanitario che negli ultimi mesi è stato impegnato nella lotta al Covid – 19, quale forma di riconoscimento per l’opera svolta dai professionisti che con tenacia e coraggio hanno sostenuto negli ospedali e nei luoghi di cura la lotta al Coronavirus. I residenti a Pisa e provincia potranno comunque godere della gratuità nei giorni di sabato e domenica.
Dopo che, nelle prime settimane dopo la riapertura al pubblico, molti hanno già approfittato di questo inaspettato regalo visitando, nella massima sicurezza, la dimora storica e la collezione permanente, anche i nuovi visitatori troveranno la mostra fotografica Pisa Anni ’60, il boom e il rock, dall’archivio Luciano Frassi, a cura di Giuseppe Meucci e Stefano Renzoni, accompagnata dall’esposizione di storici dischi in vinile, dai Beatles al grande raduno di Woodstock. Nella collezione permanente è inoltre ancora esposto il Ritratto di Artemisia Gentileschi’ ad opera di Simon Vouet, acquisito di recente e presto alla National Gallery di Londra nella mostra Artemisia, in programmazione nei prossimi mesi.
Palazzo Blu è aperto dal martedì alla domenica, con orario 10 – 19 nei giorni feriali e 10 – 20 il sabato, la domenica e nei festivi. palazzoblu.it