Una pisana a Torino

La pisana Benedetta Cerù alla finale live di Incipit offresi, il primo talent letterario che ci fa assaggiare i libri proponendoci gli incipit, ma poi ci lega al desiderio di leggerli fino all’ultima riga. Una gara, condotta da Boosta dei Subsonica, che quest’anno si è scoperta digitale.

Sarà a Torino, al Porticato del Museo del Risorgimento, giovedì 2 luglio alle 18.30, che la pisana Benedetta Cerù sfiderà a colpi di incipit gli altri finalisti del talent Incipit offresi: dopo 19 appuntamenti, dal vivo e in streaming, 7 mesi di selezioni per più di 100 scrittori, la quinta edizione di questo originale concorso letterario itinerante per aspiranti scrittori arriva alla fase finale.

L’obiettivo, oltre a promuovere gli autori esordienti e la lettura attraverso una gara coinvolgente e divertente, non è premiare il romanzo inedito migliore, ma scovare nuovi talenti. In 5 anni Incipit Offresi ha scoperto più di 40 nuovi autori, pubblicato circa 50 libri e coinvolto 6.000 persone, 30 case editrici e più di 50 biblioteche e centri culturali.

Guidati da Boosta (Subsonica), gli 8 finalisti che hanno superato le selezioni e vinto le semifinali si sfideranno presentando in 60 secondi la propria idea di libro o il suo incipit, appunto, con l’obiettivo di catturare l’attenzione della giuria tecnica e del pubblico e aggiudicarsi uno dei premi in palio. A condurre la finale, con Boosta, gli attori di B-Teatro e la partecipazione straordinaria di Mao. 

Benedetta Cerù, liceale classe 2002, presenta il suo Blu e bianco, “si potrebbe dire una storia d’amore. Forse una storia di passione. O forse no. Forse è una storia e basta.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...