La torre, i turisti e noi

Un flashmob in Piazza dei Miracoli per celebrare la fine del lockdown e la nuova apertura ai visitatori ma anche ad una vita più simile a quella di prima della pandemia: Pisa riapre al mondo. 

Uno foto scattata con il drone per immortalare i monumenti della nostra piazza insieme ai tanti cittadini che hanno risposto all’appello che li invitava a presentarsi oggi alle 18, vestiti di bianco, sotto la torre. Una foto intitolata non a caso Pisa riapre al mondo.

Ed eccoli lì, tutti vestiti di bianco per staccare meglio sul prato verde, tutti schierati a distanza di sicurezza, che quella ci vuole sempre, non c’è foto che tenga. Sono forse centinaia, ma simbolicamente rappresentano tutti i Pisani che hanno voglia di ripartire, tutta la città che vuole commemorare le vittime con il minuto di silenzio che è stato osservato, ma che guarda avanti con ottimismo e voglia di fare del proprio meglio.

Organizzazione Comune di Pisa, regia di Tommaso Casigliani con la collaborazione del fotografo Nicola Ughi e del pilota di drone Massimo Boi.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...