Piccoli, grandi schermi

Il Cineclub Arsenale aderisce al progetto #IorestoinSALA: un modo per andare al cinema restando a casa, trasformando la rete nel cinema, ma senza perdere la magia dell’esperienza collettiva. Almeno un po’.

Si tratta di una sala virtuale quella alla quale accedere dal sito www.arsenalecinema.com  all’interno della quale saranno disponibili da giovedì 28 maggio prime visioni, titoli dell’ultima stagione cinematografica, grandi successi del passato ed eventi live con i protagonisti del cinema.

Qualcosa di diverso dal semplice acquisto di contenuti on line: qualcosa che ci permetterà di mantenere, almeno in parte, la sensazione dell’esperienza collettiva, di quel senso di condivisione che rende speciale ogni visione cinematografica, anche se ciascuno assisterà al film da casa propria, in sicurezza.

Funziona così: i film verranno proposti in base a diverse fasce orarie ed il biglietto potrà essere acquistato fino a 15 minuti dall’inizio della programmazione. Da quel momento, la visione del film deve cominciare entro un’ora dall’inizio dello spettacolo, e si avranno 36 ore di tempo per finirla. Una volta acquistato il biglietto si riceverà una mail con il codice dello spettacolo ed il link per la sala virtuale. I prezzi dei biglietti andranno da € 3,50 per i film in rassegna fino ad un massimo di € 7,90 per le prime visioni.

Tra i primi film disponibili la prima visione di Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, Orso d’argento all’ultimo Festival di Berlino, Memorie di un assassino di Bong Joon-ho, autore del pluripremiato Parasite e la commedia L’Hotel degli amori smarriti con Chiara Mastroianni. 

I primi eventi proposti saranno Giovedì 28 Maggio l’incontro con la regista Cristina Comencini e la produttrice Cristiana Mainardi, intervistate dal critico Gianni Canova che precederà Tornare, proposto in prima visione, e Venerdì 29 Maggio l’incontro con il regista Lorenzo Mattotti e l’attore Antonio Albanese, intervistati da Gian Luca Farinelli per La famosa invasione degli Orsi in Sicilia. Le interviste live avranno inizio alle ore 20:00 a precedere lo streaming del rispettivo film delle 20.30.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...