Il museo a distanza

Enigmi, filastrocche, caccia al tesoro e premi a sorpresa: il Museo di Storia Naturale propone attività perché i più piccoli rimangano curiosi di conoscere e di scoprire attraverso i luoghi di cultura.

L’emergenza determinata dal virus che ha cambiato le nostre abitudini come mai avremmo immaginato, ha significato, lo sappiamo bene, anche la chiusura di luoghi di interesse pubblico e culturale come i musei e fra questi il Museo di Storia Naturale di Calci. Che però non si perde d’animo e propone di mantenere vivo l’interesse dei bimbi verso questi fondamentali luoghi di cultura attraverso i quali imparare divertendosi. Un modo di fruire a distanza e in tutta sicurezza, della bellezza del museo, con l’augurio di poter tornare presto a visitarlo dal vivo.

Collegandosi a questo al link https://www.msn.unipi.it/it/educazione/educazione-a-distanza/
troveremo:

Enigmi, filastrocche, labirinti, indovinelli, unisci i puntini, trova le differenze, colora e altro ancora per conoscere e riconoscere alcuni dei tanti animali che si trovano nel nostro Museo e tipici del nostro territorio;

Una Caccia al tesoro virtuale, con premio finale a sorpresa, che accompagnerà i bambini tra alcune delle nostre sale e collezioni per conoscere più da vicino i nostri straordinari reperti e l’ultimo ospite che abbiamo accolto in Museo;

Una  Escape room cioè una gioco-storia, con premio finale a sorpresa, in cui i ragazzi sono tenuti a risolvere enigmi relativi al mondo animale per riuscire ad entrare virtualmente all’interno del Museo trovando un passaggio segreto nella Certosa.

msn.unipi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...