Addio Gigi Simoni

Ci lascia a 81 anni l’ex giocatore e tecnico pisano d’adozione, che aveva fatto della gentilezza un modo di vivere e non solo di lavorare.

Non era nato qui, ma qui aveva trovato l’amore, tanti anni fa, e quella vita a misura d’uomo che forse era quella a lui più congeniale. Non di meno l’ex calciatore e allenatore (una squadra su tutte, l’Inter del fenomeno Ronaldo) amava tornare a raccontare i momenti di gloria di cui in tanti continuavano a chiedere. Il mondo del calcio è in lutto, ma non solo quello: da tanti anni ormai viveva a San Piero e anche la comunità della frazione pisana, e della città tutta, non può che dispiacersi per la perdita di questo grande personaggio del mondo dello sport che aveva scelto la nostra città.

Proprio nella sua casa di San Piero a Grado si era sentito poco bene già diversi mesi fa, ma aveva continuato a lottare fino all’aggravarsi della situazione che lo aveva costretto ad un nuovo ricovero e dal quale non si è più ripreso. Ci piace ricordare i suoi occhi che brillavano ancora ricordando gli episodi più esaltanti della sua carriera l’ultima volta che l’abbiamo incontrato.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...