Chi ha un’idea?

Una campagna mette insieme le idee per promuovere la ripartenza di persone e attività a Pisa: avete un’idea generica o un progetto preciso? Volete condividerlo perché anche altri possano beneficiarne? Ecco il portale dove tutti possono proporre quello che credono più utile.

L’obiettivo è mettere insieme le idee innovative dei cittadini che abbiano pensato a qualcosa per favorire il pur graduale ritorno alla normalità di persone e attività: sulla piattaforma online www.humanvalor.com, dal 18 maggio al 19 giugno, ognuno potrà proporre il progetto che gli sembra possa aiutare la ripartenza della città.

Dopo il crowdfunding, la possibilità di realizzare un progetto grazie al supporto economico di chi in quel progetto crede, ecco il crowdgrowing: si tratta in generale di di connettere chi ha un qualche tipo di problema con chi quel problema l’ha già affrontato, l’ha risolto ed è in grado di proporre soluzioni anche agli altri.

In questo caso il problema è diffuso, diffusissimo, e abbastanza noto: riprendere una vita il più possibile normale per i cittadini dopo questi mesi di chiusura prevede percorsi ad ostacoli tra limitazioni e necessità, così come per le attività cittadine ripartire non sarà semplice. E, vista l’eccezionalità del caso, nessuno si è mai ritrovato in una situazione come questa e poteva avere già pronte soluzioni ai nuovi problemi che si pongono con la ripartenza.

Dunque, è il momento di condividere qualsiasi idea che pensiamo possa essere utile alla ripresa economica e sociale della città. Basta condividere le soluzioni che abbiamo trovato o che ci sembra potrebbero essere studiate e realizzate sul portale www.humanvalor.com in modo che possano essere utili anche ad altri e per poter tutti beneficiare di quello che chiunque vorrà proporre. Una commissione tecnica valuterà le proposte e per le idee più meritevoli, sono previsti riconoscimenti simbolici donati da Partner e Sponsor.

Ma il vero riconoscimento sarà aver contribuito: un’idea, una buona idea, può aiutare tanti a evitare rischi inutili e procedere in sicurezza, o addirittura salvare chi, tra le attività, rischia di non farcela. Se ci è capitato almeno una volta di aver guardato con ammirazione chi aveva sviluppato un progetto con il quale dribblare un problema comune in maniera intelligente, ora è il momento di condividere la nostra idea perché possa essere utile agli altri, alle persone in genere o alle attività, ad una categoria in particolare o a chiunque abbia una certa necessità. Considerando i vantaggi di aiutare e di poter essere aiutati.

Le Persone potranno partecipare alla Campagna proponendo la propria idea sul portale www.humanvalor.com/ideeperpisa nel periodo compreso fra il 18 maggio e il 19 giugno. Al termine di questa fase saranno selezionate le idee più meritevoli dal Tavolo Tecnico specificatamente costituito.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Regolamento

Sono previste 4 Categorie:

· Art & Entertainment (Arte e Intrattenimento, Cultura e Turismo, Ambiente e Sport)

· Logistic & Transport (Logistica, Trasporti, Organizzazione, Aeroporto)

· Tech & Informatics (Tecnologia, Informatica, App, Integrazione sociale)

· Educazione & Lavoro (Educazione e Lavoro, Attività lavorative, Business) sviluppare

Le idee selezionate saranno ri-distribuite alle realtà locali (cittadini, imprese, commercianti, artigiani, liberi professionisti, enti, etc.) per favorire il miglioramento della vita sociale ed economica delle Persone.

I promotori delle idee migliori saranno contattati per ricevere i Riconoscimenti previsti, eventualmente contribuire all’implementazione o svilupparle con il supporto di HumanValor, sono previsti anche servizi gratuiti di sviluppo del progetto, tra cui Business Plan, Formazione specifica, Sviluppo digitale, E-commerce, Start Up, etc.

Partner e gli Sponsor

CTT NORD, CNA Associazione Territoriale di Pisa, Confesercenti Toscana Nord, Etra Comunicazione,
Cooperativa Itinera progetti e ricerche, Cdo Toscana, Selvatica Aps, Pubblica Assistenza S.R. Pisa,
LVM Motori Marini, Family Partner, Lorenzoni Cantiere Navale, PAGES, Logistica & Distribuzione, Studio MM, Studio Pellegrini Carniani, Ristorante I Paccheri, Kamelì Biocosmesi – Laboratorio di produzione,
Copernico Scarl, Pegaso Lavoro soc. Coop, Cescot toscana Nord.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...