Intanto, al mare

Sul litorale pisano si intensificano i controlli, perché il fine settimana non si trasformi in un liberi tutti: impegnati sulle spiagge anche i volontari di Croce Rossa, Pubblica Assistenza e Misericordia.

Sorvegliate speciali le spiagge, che in giornate come quella di oggi sono davvero richiami molto invitanti; ma la Polizia Municipale affiancata dai volontari delle associazioni, vigilerà come sempre su tutta la zona per verificare che sia rispettata l’ordinanza comunale che regola l’accesso al litorale pisano, alla luce delle disposizioni previste dall’ordinanza regionale n.50 del 2020 e del DPCM del 26 aprile 2020.

Per tutto il fine settimana, oltre 60 volontari di Croce Rossa, Pubblica Assistenza e Misericordia affiancheranno gli agenti con un ruolo di mediazione: potranno spiegare ai cittadini che cosa si può e che cosa non si può fare, vigileranno che non si creino assembramenti e siano rispettate le regole e le limitazioni, oltre a distribuire mascherine in caso di necessità. In ausilio anche l’ormai famigerato drone del Comune e il quad in dotazione alla Polizia Municipale.

