Pisa in lockdown, il video

Diffuso sui canali social del Comune di Pisa mostra una città bellissima e deserta.

La piazza del duomo, certo, ma anche la stazione e l’aeroporto, le strade del centro e le piazze dei monumenti, delle attività, del ritrovo, fino al litorale. Una Pisa così vuota che fa paura, nella sua bellezza quella del video I love Pisa (in lockdown) pubblicato sui canali social del Comune. Mentre il Sindaco di Pisa Michele Conti esprime la propria perplessità sul prolungamento delle restrizioni previste per le prossime settimane, possiamo goderci il video realizzato con le immagini di Massimo Boi e la regia di Tommaso Casigliani che ha anche realizzato la musica. Il video (lunghezza di 3’15’’) è visibile sui canali Social del Comune di Pisa (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube).

“Abbiamo realizzato questo video – dice il sindaco di Pisa Michele Conti – in cui si vedono i luoghi della città completamente deserti come mai prima d’ora era accaduto. Per quanto ancora dobbiamo vedere piazza dei Miracoli e il nostro litorale senza turisti, l’aeroporto senza passeggeri in arrivo o partenza o la stazione centrale senza pendolari? Il Governo si decida e aiuti i territori a ripartire! Intanto godiamoci le immagini della nostra Pisa, sempre bellissima, che si farà trovare pronta ad accogliere turisti non appena sarà possibile”.

Con il drone del Comune sono state realizzate immagini di piazza dei Miracoli, l’asse cittadino da Corso Italia a Borgo, piazza Santa Caterina, i Lungarni, il Giardino Scotto, le Mura, piazza San Paolo a Ripa d’Arno, nella loro bellezza senza nemmeno una persona, a causa del lockdown. Il viaggio prosegue poi sul Litorale, con immagini del Parco naturale di San Rossore e del litorale. Colpiscono poi le immagini dell’aeroporto Galilei e della stazione centrale completamente deserte, normalmente trafficate ogni giorno da migliaia di turisti e pendolari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...