25 Aprile social

Per onorare la Liberazione del 25 Aprile verrà come di consueto deposta una corona d’alloro alla lapide ai caduti di piazza XX settembre; ma, essendo vietato assistere fisicamente alla cerimonia, sarà possibile seguirla sui social.

L’emergenza della pandemia ci ha costretti a rinunciare a molte delle nostre abitudini, ma non ci ha fatto, e non deve farci, dimenticare l’importanza della nostra storia, delle nostre istituzioni e dei tanti sacrifici che sono stati necessari per costruire la nostra Repubblica. Per questo, e in applicazione del Dpcm del 10 aprile u.s. che sospende le cerimonie civili per evitare assembramenti tra persone, il 75° anniversario della Liberazione sarà celebrato in forma ufficiale ma non pubblica.

Sabato 25 aprile non sarà ammesso il pubblico alla cerimonia di deposizione della corona davanti a Palazzo Gambacorti, ma sarà possibile seguirla in diretta sul canale Facebook del Comune di Pisa. Partecipazione assicurata, ma in forma virtuale.

Il programma di sabato 25 aprile consiste nella deposizione, alle 11.30, di una corona di alloro alla lapide in onore dei caduti in piazza XX settembre e, a seguire, gli interventi del sindaco di Pisa Michele Conti, del prefetto Giuseppe Castaldo, e del presidente Anpi provinciale Bruno Possenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...