Un uovo di fantasia

Il Museo di Storia Naturale di Calci propone anche a Pasqua attività per creare con la fantasia. Perché stare a casa non vuol dire mettere a riposo la creatività.

L’idea è che anche un grande classico come l’uovo possa essere oggetto di ispirazione creativa e che proprio partendo dal simbolo della rinascita si possa lavorare di fantasia interpretandolo secondo il proprio gusto e la propria personale visione. Perché non prendere un uovo, non sarà difficile procurarselo, e dipingerlo, farlo diventare un animaletto o un personaggio? Altrimenti, si può disegnarlo, quest’uovo fantastico, cucirlo, crearlo con qualche materiale che abbiamo, colorarlo, personalizzarlo, ambientarlo…

Sarà possibile poi inviare la foto del lavoro finito all’indirizzo info.msn@unipi.it oppure come messaggio privato sulla pagina fb del Museo entro il 15 aprile: le foto saranno pubblicate su questa stessa pagina il 17 aprile e fino al 19 aprile sarà possibile votare quella che si preferisce; quella che che avrà più mi piace sarà premiata con una sorpresa dal museo.

Tutti, in ogni caso e al di là dei mi piace, avranno vinto qualche momento di divertimento, di svago, di creatività pura e semplice da vivere e condividere con chi ci è vicino.

E per imparare qualcosa sulle uova, di cui il museo ha una collezione storica, il diario del museo parlerà proprio di nidi e di uova, raccontandoci il mondo degli uccelli e delle loro creazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...