Una piazza, una proprietà

Piazza Viviani, da oggi è proprietà comunale: per anni, tanto, troppo, tempo, la proprietà spezzettata tra comune e Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana ne aveva impedito quella riqualificazione per la quale ora non ci sono più ostacoli.

Comune di Pisa – Si è concluso il lungo iter che ha portato alla acquisizione bonaria dalla Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana di piazza Viviani a Marina di Pisa. Il documento del passaggio di proprietà è stato firmato questa mattina in Comune. La indennità di esproprio definita è pari a 385mila euro. Da oggi, dunque, il Comune diviene interamente proprietario dell’area sul Lungomare di Marina di Pisa, che sarà oggetto di un progetto di riqualificazione, in quanto il Comune era già titolare di alcune porzioni d’area.

“Dopo anni di trattative – dice la vicesindaco e assessore al patrimonio Raffaella Bonsangue -, la vicenda si conclude con una soluzione condivisa. Si pone fine ad una questione annosa che ha impedito per troppo tempo la valorizzazione di quell’importante piazza per i residenti e gli ospiti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...