Ale, Franz, Romeo e Giulietta

Per l’appuntamento con la prosa, sabato 11 gennaio arrivano al Teatro Verdi Ale e Franz con Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella: non solo un classico immortale di Shakespeare, ma un’avventura di metateatro tra il comico e il poetico.

La più famosa tra le tragedie shakespeariane portata in scena da uno dei due comici più noti al grande pubblico: il contrasto non potrebbe essere più forte, eppure la versione che ne esce è fedele come non mai all’originale. E’ fedele nella realizzazione, che prevede un cast di soli uomini che interpretano ciascuno più ruoli, anche quelli femminili; ma anche nell’autenticità dei sentimenti, veri e forti, che emergono dalle avventure di questa compagnia di attori girovaghi esiliati dal teatro professionista che si ritrovano a mescolare le proprie vite tra battibecchi e complicità.

Con un cast di cinque attori e diretti da Leo Muscato, Alessandro Besentini e Francesco Villa danno vita ad un susseguirsi di scene esilaranti e intense contraddistinte dalla loro capacità di dialoghi serrati sul filo dell’assurdo e silenzi che punteggiano tempi scenici perfetti.

Da questo carosello di relazioni e legami nasce uno spettacolo comico e intenso fino al lirismo. Facendoci riscoprire che ridere non è in contrasto con riflettere.

Teatro Verdi sabato 11 gennaio alle 17 e alle 21

Per informazioni 050 941 111 www.teatrodipisa.pi.it

leggi l’articolo sulla Stagione di Prosa del Teatro Verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...