Siamo tutti Anfitrione

Al Teatro Era il 29 e il 30 Ottobre prima nazionale per una riscrittura della commedia di Plauto diretta da Filippo Dini

Lo stesso divertimento, la stessa comicità dell’originale latino, può, grazie alla riscrittura “incidere ancora più prepotentemente nella nostra coscienza, nel nostro intimo, facendoci ritrovare forse, un dialogo con il nostro doppio, con quella zona remota e temibile del nostro essere, quel dio appunto, che tutto può, che tutto vede e domina, a nostra insaputa”.
Questa l’idea del regista Filippo Dini che si misura con un capolavoro classico perché verità e inganno, intesi e malintesi, situazioni comiche, bizzarre e spiazzanti sono lo specchio, oggi come nell’antichità, della nostra vita quotidiana.

Anfitrione di Sergio Pierattini debutta in prima nazionale al Teatro Era di Pontedera il 29 e il 30 Ottobre, diretto da Dini e con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi.

Nessuno tema vaghi ricordi scolastici: riflettere sul nostro essere umani, mortali, sulle nostre paure e sugli inganni che tramiamo prima di tutto nei confronti di noi stessi è un’esercizio di attualità.

teatroera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...