Il Gombo per tutti

Il mare del Gombo e Marina di Vecchiano per anziani e fasce deboli. Torna anche quest’estate l’iniziativa di SdS Pisana, Parco e Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano. Gli anziani over 65 dei tre comuni, le persone con disabilità certificata e gli accompagnatori e i soggetti svantaggiati seguiti dalle le realtà del terzo settore e del volontariato del territorio potranno accedere al mare del Gombo, alla bellissima spiaggia di San Rossore e a quella di Marina di Vecchiano. Due delle più belle spiagge della litorale pisano, nel cuore del Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, anche quest’anno si aprono ai soggetti deboli del territorio. Fondamentali le collaborazioni del Circolo Dipendenti di San Rossore e Uildm Pisa.

Si parte da martedì 25 giugno. Quindici in tutto gli ombrelloni  a disposizione per un totale di 45 posti con prenotazioni organizzate su mezze giornate: accanto alla spiaggia del Gombo, dove saranno allestiti dieci ombrelloni per un totale di trenta posti grazie anche alla collaborazione del Circolo Dipendenti di San Rossore, è confermata la disponibilità dell’ Oasi 0 di Marina di Vecchiano, attrezzata per consentire alle persone disabili di fare il bagno e in cui sono disponibili cinque ombrelloni per un totale di quindici posti. 

Tre le modalità di accesso: le realtà del terzo settore e del volontariato che gestiscono servizi e strutture in convenzione con la SdS Pisana o con il Parco potranno farlo presentando domanda di partecipazione entro le 12 di sabato 22 giugno e potranno avere accesso sia al Gombo che all’Oasi 0 (tutta la documentazione può essere scaricata sul sito www.sds.zonapisana.it). 

Gli over 65, invece, avranno accesso alla spiaggia del Gombo. Per avere informazioni e prenotazioni, i residenti del comune di Pisa possono chiamare lo 050 23278 interno 3 (dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì) oppure inviare una mail a madrigalialberto@gmail.com. I residenti del comune di San Giuliano Terme, invece, hanno tre numeri di telefono a disposizione 392.3348630  oppure 050.819333 e 050.819246 (gli ultimi due chiamando dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30). Via mail, infine, è possibile richiedere la prenotazione scrivendo a zatteracons@gmail.com. Infine gli ultrasessantacinquenni di Vecchiano: previa disponibilità, possono fissare l’ombrellone chiamando, in orario di ufficio, in Comune ai numeri 050. 859642, 050.859647 e 050 859658. Oppure scrivendo a istruzione@comune.vecchiano.pisa.itasoldato@comune.vecchiano.pisa.itprotocollo@comune.vecchiano.pisa.it

Le persone con invalidità superiore al 74% o con handicap grave riconosciuto e i relativi accompagnatori potranno andare all’Oasi 0. Per questi ultimi c’è un numero di telefono dedicato (800.086540, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18) messo a disposizione dal progetto “Informazione e Comunicazione Zona Pisana” gestito dalla Uildm.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...