Arpa fantastica

Il quartetto Arpe Diem si esibirà al Porto di Pisa il 20 giugno in un concerto unico e particolarmente suggestivo anche grazie alla location. La magia del Porto di Pisa al tramonto, impreziosita dal suono magico e ammaliante di quattro arpe, con il Maestro organaro Nicola Puccini: ecco Arpa Fantastica, concerto del quartetto Arpe Diem, in programma giovedì 20 giugno, alle 19.30, nell’area del bar-ristorante YCRMP, nell’isola centrale del Porto di Pisa.

Un’occasione per ascoltare uno degli strumenti più antichi e affascinanti, da sempre associato a visioni angeliche, mondi fatati e creature mitologiche, grazie al suono delle sue corde che si diffonde nell’aria, per poi svanire dolcemente.

L’ensemble Arpe Diem è formato da Donata Mattei, Duccio Lombardi, Federica Sainaghi, Davide Burani, arpisti professionisti, che sanno trasmettere la preziosità e il fascino di uno strumento così misterioso anche ad un pubblico di neofiti.

In programma: fantasia su arie celebri di Verdi, estratti da Le Quattro Stagioni di Vivaldi, valzer da La Bella Addormentata e suite da Lo Schiaccianoci di Tschaikowsky, Malaguena e Andalucia di Lecuona, Carmen suite di Bizet.

Il concerto, ad ingresso libero, è soltanto uno degli appuntamenti estivi del Porto di Pisa, che per tutta la stagione ospiterà un ricco programma di eventi sportivi, culturali e d’intrattenimento. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...