Ci metto la faccia!


Il bullismo è una brutta bestia, ma se ci impegnamo per sconfiggerlo non farà più paura. Il 13 giugno, alle 17, Officine Garibaldi presenta lo spot Metti la tua faccia contro il bullismo realizzato dal progetto Fair Play, della cooperativa Paim, spot in cui a metterci la faccia è la star pisana Cristiano Militello. Capace di trattare con il sorriso anche argomenti seri come questo, Militello è la prova che sorridere può aiutare a comunicare, e in questo caso a far uscire dal silenzio chi è vittima di questo fenomeno.

Lo spot, diretto da Massimo Corevi, è il risultato di un intenso lavoro degli operatori di Fair Play che hanno reso i più giovani i veri protagonisti del filmato. Il progetto di Paim ha già intercettato i giovani, incontrando gli studenti nelle scuole e sensibiliz-zandoli su tematiche connesse al bullismo.
“Con questo progetto abbiamo stimolato i ragazzi a non rimanere in silenzio – spiega la psicologa e responsabile di Fair Play, Simona Cotroneo -. Il nostro obiettivo è aiutare i ragazzi a esprimersi ed è lo scopo che stiamo perseguendo già da due anni”.

www.officinegaribaldi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...